Informativa

×
Master “Management e Sviluppo Imprenditoriale nel Settore Food and Beverage”

Destinatari: Il Master si rivolge a Laureati che intendono integrare, rafforzare e accrescere la propria formazione e le proprie competenze, acquisendo una visione trasversale delle dinamiche aziendali e tecniche professionali di management. Tutte conoscenze oggi indispensabili per poter essere un imprenditore o un manager di successo nel settore “Food and Beverage”.

Obiettivi: Il Master si pone come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti una visione sistemica dei processi, dei meccanismi e degli strumenti che caratterizzano le aziende del settore Ristorazione, favorendo quindi la conoscenza di tutti i fattori che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione. Attraverso questo Master i partecipanti acquisiranno una conoscenza approfondita del settore e svilupperanno le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire un ruolo gestionale all’interno di aziende che operano in questo ambito. Il Restaurant Manager negli ultimi anni è una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro; le aziende del settore hanno molta difficoltà a reperire profili qualificati ed adatti a ricoprire tale mansione che presuppone conoscenze di Organizzazione, Gestione R.U., Marketing, Comunicazione, Controllo di Gestione ecc..

Metodologia: Ogni modulo teorico sarà contestualizzato e applicato nel settore di riferimento, infatti la metodologia didattica prevede l’alternanza di lezioni frontali con esercitazioni, case studies, simulazioni, attività di gruppo e incontri con Imprenditori e rappresentanti di aziende leader del settore.

Durata:
400 ore d’aula + 300 ore di stage
Frequenza:
75% Obbligatoria
Scarica Volantino:
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila tutti i campi del modulo seguente (i campi con * sono obbligatori)